O.M. n. 21 del 23 febbraio 2009. Concorsi per titoli per l’aggiornamento e l’integrazione ai ruoli provinciali relativi ai profili professionali dell’area “A” e “B” del personale A.T.A. – Indizione e svolgimento per le graduatorie a. s. 2016/17
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria ha inviato, ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali e delle Istituzioni Scolastiche della Liguria, ai sensi dell’O. M. in oggetto indicata, la nota prot. n. 2748/c2 del 21 marzo 2016, per la pubblicazione dei bandi prot. nn. 35/40 /c2, sotto indicati, il 23 marzo 2016. all’Albo delle rispettive Scuole:
AREA A COLLABORATORE SCOLASTICO (D.D.G.R. prot. n. 37/c2 del 21/03/2016);
AREA B ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (D.D.G.R. prot. n. 35/c2 del 21/03/2016);
ASSISTENTE TECNICO (D.D.G.R. prot. n. 36/c2 del 21/03/2016);
CUOCO (D.D.G.R. prot. n. 38/c2 del 21/03/2016);
GUARDAROBIERE (D.D.G.R. prot. n. 39/c2 del 21/03/2016);
INFERMIERE (D.D.G.R. prot. n. 40/c2 del 21/03/2016).
Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte con modalità tradizionale (Modd. “B1” di inserimento o “B2” di aggiornamento, “F” e “H” di priorità nella scelta della sede) e documentate in conformità alle norme contenute nei bandi, dovranno essere presentate direttamente a questo Ufficio Territoriale (che ne rilascerà ricevuta) o mediante PEC all’indirizzo: uspim@postacert.istruzione.it oppure, spedite a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno (in quest’ultimo caso fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante)
dal 24 marzo 2016 ed entro il termine perentorio del 22 aprile 2016 (scadenza di presentazione delle domande).
Il Mod. allegato “G” (scelta delle Scuole), invece, dovrà essere redatto ed inviato solo ed esclusivamente con la modalità telematica, tramite “istanze on line”, sul sito del Ministero www.istruzione.it, previa registrazione degli interessati qualora non lo fossero ancora.
E’ escluso ogni altro mezzo di inoltro.
Si evidenzia che i requisiti di ammissione ed i titoli valutabili, previsti dalle tabelle annesse ai bandi di concorso, devono essere posseduti dai candidati alla data del 22 aprile 2016 (il servizio in corso sarà valutato fino alla predetta data mediante accertamento d’ufficio, a prescindere dalla data di presentazione della domanda).
Per gli aspiranti interessati al solo aggiornamento delle graduatorie permanenti, si fa presente che è valutabile il servizio prestato dal 3/05/2015 al 22/04/2016.
E’ il caso, inoltre, di far presente che le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza (limitatamente alle lettere M, N, O, R e S), nonché le dichiarazioni – all. “H” – concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 delle Legge 104/92, devono essere necessariamente riformulate (comma “A” di “Avvertenze al Bando” dei “Bandi di Concorso”) dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute,
Tutti i dati riportati nella domanda, assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000. Infatti, in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità (per i previsti controlli a campione), le disposizioni di cui all’art. 76 del predetto Decreto prevedono, conseguenze di carattere amministrativo e penale.
Gli aspiranti che chiedono l’inclusione o l’aggiornamento della loro posizione per più profili sono tenuti a presentare istanze distinte per ogni profilo.
Per quanto non precisato nella presente, si fa riferimento alle norme contenute nei singoli bandi di concorso ed alla Circolare M.I.U.R. prot. n. 6408 del 7/03/2016 che unitamente alla modulistica, sono consultabili anche sul sito Internet di quest’Ufficio Scolastico www.csaimperia.it
Le SS.LL. sono pregate di dare la più ampia diffusione alla presente Circolare e di pubblicare sul sito Internet della Scuola copia della presente comunicazione e, se ancora in uso, affiggerne una copia all’Albo della Scuola.
IL DIRIGENTE
(Dott.ssa Franca RAMBALDI)
Firma autografata sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D. L.vo n° 39/93
Ufficio ATA, Responsabile del procedimento: ANTONINO GRIMALDI
O M 21 2009 – Indizione concorso relativi ai profili prof li A e B grad a s 2016 17
allegato_B1_ Domanda di inserimento
allegato_B2_ Domanda di aggiornamento
allegato_F_20160218
allegato_H_20160304
Bando di ASS. AMM. AOODRLI REGISTRO_UFFICIALE(I).000035 21-03-2016
Bando di ASS. TECN. AOODRLI REGISTRO_REGIONALE_DEI_DECRETI 0000036 21-03-2016
Bando di COLL. SCOL. AOODRLI REGISTRO_REGIONALE_DEI_DECRETI 0000037 21-03-2016
Bando di CUOCO AOORLI REGISTRO-REG
Bando di INFERM. AOODRLI REGISTRO_REGIONALE_DEI_DECRETI 0000040 21-03-2016
Bando di GUARD. AOODRLI REGISTRO_REGIONALE_DEI_DECRETI 0000039 21-03-2016